Ci divertiamo a servirvi
Renato Cifarelli

Macchina professionale significa macchina usata per lavorare. Lavoro vuole dire tempo, costi, pianificazioni.

Come è facile comprendere se sono un privato che vuole soffiare le foglie dal giardino e mi accorgo che la macchina (tutte le macchine possono avere qualche problema) non funziona la porto a riparare e farò dopo il lavoro.
Se una squadra di professionisti è uscita per un lavoro e non riesce a terminarlo perché la macchina non funziona, le implicazioni sono ben diverse (costi, fermo, ripianificazione, cliente insoddisfatto ecc.).

Per questo, coerentemente con il fatto di progettare macchine per professionisti, la nostra azienda punta ad offrire un servizio post vendita al migliore livello possibile e cerchiamo di vendere prevalentemente attraverso rivenditori specializzati con servizio.

Applichiamo dall’inizio degli anni 80 (i fax, PC, internet, telefonini ecc non esistevano) le migliori tecnologie informatiche ed organizzative interne anche per la gestione di tutta la fase di post vendita.

Siamo organizzati per spedire gli ordini di ricambi arrivati la mattina nel primo pomeriggio (quando abbiamo abitualmente il ritiro dei corrieri che utilizziamo) e abbiamo una quantità praticamente nulla di backorders (parti che vengono spedite successivamente) .
Siamo anche molto attenti a mantenere la compatibilità o a fornire kit di trasformazione anche per macchine molto, molto vecchie.
Ci capita di riparare o avere richieste di ricambi per macchine che hanno 25 o 30 anni.

Per facilitare il lavoro ai meccanici e a volte all’utilizzatore, da sempre le parti delle nostre macchine sono interrogabili direttamente sul nostro sito.
Informiamo abitualmente i nostri clienti e distributori sia attraverso l’area riservata sia, recentemente, attraverso una newsletter, delle modifiche e dei miglioramenti che facciamo sulle macchine.
Vendiamo i ricambi direttamente a qualsiasi meccanico ne abbia la necessità e abbiamo dei minimi di acquisto molto bassi per fare in modo che venga dato il servizio alle macchine.
Cerchiamo di fornire tutte le informazioni, recentemente anche attraverso questo blog, ai clienti e agli utilizzatori.

A volte riceviamo richieste di utilizzo strane, ma il nostro team cerca di dare risposte concrete e corrette. Tutte le persone che lavorano con noi hanno il culto e la gioia del servizio al cliente.

Per noi il cliente soddisfatto, il lavoro ben fatto, sono una soddisfazione personale che va ben al di là del mero risultato economico.

E ascoltiamo: molte delle innovazioni sono nate ascoltando clienti e utilizzatori nelle prove in campo che facciamo in tutto il mondo, negli incontri alle fiere, dalle domande che riceviamo al telefono o attraverso il sito.

Ogni giorno cerchiamo di fare un poco meglio, di migliorarci, di trovare modi per ottenere migliori risultati in minore tempo. L’ultima cosa che vogliamo è imporre le regole, anche se qualcuna ci vuole, ai nostri clienti e applicarle rigidamente.
Perché sappiamo che a fronte delle richieste che arrivano, spesso là fuori c’è un professionista che usa la macchina per lavoro e vogliamo che la prossima macchina che comprerà sia Cifarelli.
Perché è soddisfatto se ne ha già una e perché ha sentito parlare del nostro servizio se ne ha una di marca diversa.

Renato Cifarelli

About Renato Cifarelli

CEO
Cifarelli Spa

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